41° Camminata enogastronomica tra i ciliegi in fiore.

La primavera è sinonimo di rinascita, un periodo in cui la natura si veste di splendore. A Pecetto Torinese, questo incantevole spettacolo si traduce in un evento che celebra sia la bellezza che i sapori della regione: la “Camminata Enogastronomica fra i Ciliegi in Fiore”.

Ogni anno, durante la fioritura dei ciliegi, la Pro Loco di Pecetto invita appassionati di natura e buongustai a unirsi in un percorso che delizia sia gli occhi che il palato. Il percorso, che si snoda tra i dolci pendii collinari, offre ai partecipanti la possibilità di ammirare il meraviglioso paesaggio punteggiato dal bianco e rosa dei fiori di ciliegio.

Ma la camminata non è solo un piacere per gli occhi. Lungo il tragitto, stand gastronomici offrono degustazioni di prodotti tipici locali, permettendo ai visitatori di assaporare la cucina piemontese accompagnata da una selezione di vini della regione. Tra un assaggio di formaggi, salumi e dolci tradizionali, i camminatori possono godere di momenti di autentica convivialità in compagnia di musica e folklore locale.

Il “Ticket 41” non è soltanto un pass per un evento, ma la chiave di accesso a un’esperienza che stimola tutti i sensi. È un invito a rallentare il passo, a respirare la freschezza primaverile e a celebrare le tradizioni culinarie che rendono il Piemonte una meta tanto amata da chi ricerca la bellezza e il gusto.

Con l’arrivo della 41ª edizione, “La Camminata Enogastronomica tra i Ciliegi in Fiore” si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del trekking e del buon cibo. È l’occasione perfetta per chi vuole immergersi nella natura e nella cultura di una terra che sa come raccontare la propria storia anche attraverso i sapori.

Non perdete l’occasione di essere parte di questa magnifica celebrazione primaverile. Per maggiori dettagli sull’evento e per l’acquisto dei ticket, visitate il sito della Pro Loco Pecetto.

Vi aspettiamo per condividere insieme questa giornata di gioia e gusto tra i ciliegi in fiore!