101a Festa delle Ciliegie 2016

Le date previste sono quelle del primo fine settimana di giugno: venerdì 3, sabato 4 e domenica 5.

Sotto spiego dettagliatamente i tre diversi momenti.

• Venerdì 3 giugno: prima serata che ospiterà il gruppo UNITRE, il quale metterà in scena lo spettacolo teatrale “Il processo per l’ombra dell’asino”, regia e adattamento di V. Pipino.

Inizio ore 21.00 sul Piazzale Roma, dove per l’occasione saranno allestiti palco e scenografia.

Durante la serata sarà disponibile il servizio bar della Pro Loco.

• Sabato 4 giugno: dalle ore 20.00 su Piazza Roma e per le vie del Paese (chiuse al traffico, dal Pilone del Lupo al Piazzale delle Ciliegie) notte bianca. Spettacoli musicali, cabaret e investitura de “La Bela Ceresera”. Durante la serata saranno aperte le attività commerciali dove sarà possibile cenare a cifre accessibili. Su tutto il centro paese saranno presenti i produttori che venderanno il frutto oggetto della festa. Anche questa sera disponibile il servizio bar Pro Loco che cucinerà i consueti panini caldi.
  • Domenica 5 giugno: 101° Festa delle Ciliegie. Mostra-mercato dei produttori, ma anche premiazione cestelli artistici e miglior produzione 2016. Presso i locali dei “Batu” mostra pomologica a ingresso gratuito. Per le vie del paese anche bancarelle di hobbisti e prodotti Durante la manifestazione, presso i locali del “Vecchio forno” si potrà tentare la fortuna con il banco di beneficenza. I proventi saranno utilizzati per autofinanziare le numerose iniziative già svolte e ancora in programma per questo 2016.

La “101° Festa delle Ciliegie 2016” sarà un’importante appuntamento che sfonda il muro dei 100 anni di festeggiamenti. Un’occasione unica alla quale stiamo lavorando da tempo e dalla quale ci Ci tengo anche a informarti che il fine settimana precedente, 27 – 28 – 29 maggio, presso il Piazzale delle Ciliegie ritorna a grande richiesta la “Festa della Birra”. Grigliata mista, antipasti piemontesi e (chiaramente!) birra per tutti. Durante le tre serate, sul palco, si alterneranno diversi generi musicali per accontentare tutti i gusti.

Un caro ringraziamento per tutto ciò che riuscirete a pubblicare e promuovere. Per ulteriori info e curiosità non esitate a contattarmi (magari telefonicamente!).